AMORINO Junior Freeride Challange

Iscrizione e pagamento:

L’iscrizione all’evento si potrà effettuare entro e non oltre il giorno prima della partenza del primo concorrente presso il sito internet www.freeridepuntanera.com oppure entro le 9.00 della mattina in zona stand al “Village” pagando la quota di € 25.00, compilando l’apposito modulo e facendo firmare la delibera da un genitore o da un tutore facente veci.  I moduli dovranno essere consegnati entro e non oltre le date e gli orari già descritti o via Mail all’indirizzo staff@freeridepuntanera.com(sempre entro il giorno precedente) o di persona in zona “Village”. Potranno iscriversi gli atleti minorenni alla data del contest nati prima del 31 dicembre 1997, per i nati dopo il 31 dicembre 1997 oltre alla sovrascritta firma occorrerà anche la firma di un maestro certificato che garantirà per l’allievo un livello sufficiente alla manifestazione. Verranno formate due categorie di età: la gara Junior che comprenderà la prima fascia di ragazzi descritta (GARA JUNIOR) e la gara KIDS, che comprenderà i ragazzi nati dopo il 31 dic 1997. Si potrà competere in tre discipline: sci, snowboard e telemark. Il Comitato Organizzatore si riserva tuttavia il diritto insindacabile di poter escludere chiunque dalla partecipazione al Contest, inoltre si riserva di accettare iscrizioni oltre il numero di 80 partecipanti.

Percorso

Il Contest si svolgerà in manche unica. Il terreno di gara non sarà soggetto ad alcuna particolare preparazione, le condizioni saranno dettate dal meteo e dallo stato di innevamento. Il Comitato Organizzatore puo’ a suo insindacabile giudizio prevedere dei passaggi obbligati ed escludere il passaggio da zone ritenute pericolose.

Ricognizione

Il percorso di gara sarà predisposto il giorno precedente al Contest per la visione e le discese di allenamento, le quali saranno consigliate a tutti i partecipanti. Lo spot verrà chiuso  1h e 30 min prima dell’inizio della manifestazione.

Giuria

La giuria sarà composta da due giudici che valuteranno la linea e la sicurezza.

Partenza

La partenza avverrà presso il rifugio Tondi di Faloria alle ore 12.00 si farà per ordine singolo a discipline mescolate. La distribuzione dei pettorali sarà effettuata presso il “Village” alle 9.30 della mattina della gara. Tutti i concorrenti dovranno presentarsi per tempo per i controlli di sicurezza in prossimità del rifugio “Tondi”. La partenza dei concorrenti verrà intervallata dalla giuria a discrezione dell’organizzazione.

Sicurezza

Durante la competizione è obbligatorio per tutti i partecipanti l’utilizzo di CASCO, PARASCHIENA E DISPOSITIVO ARTVA, chiunque verrà trovato sprovvisto di tali equipaggiamenti non verrà fatto partire al Contest. Sarà inoltre consigliato uno zaino con pala e sonda.

Squalifiche

Tutte le infrazioni o tentativi di evadere le regole precedentemente citate comporteranno la squalifica. Nessun aiuto esterno è autorizzato durante la gara. Chi non sarà in partenza secondo i tempi previsti sarà squalificato. L’eventuale passaggio in linee vietate comporterà la squalifica.

Modifiche

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di modificare il presente regolamento e di rinviare o annullare il Contest, soprattutto se l’instabilità del manto nevoso potrebbe compromettere la sicurezza della manifestazione.